Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Il sito Internet www.hotelindaco.it è un servizio di informazioni online fornito dall’Hotel Indaco (d’ora in avanti “Hotel Indaco” o “Hotel”), attraverso il quale l’utilizzatore del sito (in avanti “Utente”) può richiedere informazioni sulla disponibilità di camere e/o altri servizi (d’ora in avanti “servizi”) messi a disposizione dall’Hotel, attraverso la procedura guidata contenuta nel sito stesso.

La prenotazione avviene solo a seguito della conferma da parte dell’Hotel Indaco dell’effettiva disponibilità del servizio.

L’utilizzo del sito www.hotelindaco.it e dei servizi contenuti è subordinato all’accettazione da parte dell’Utente dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

PROCEDURA GUIDATA E PRENOTAZIONE

Attraverso la procedura guidata disponibile sul sito www.hotelindaco.it, l’Utente può procedere alla prenotazione dei servizi selezionati, inserendo obbligatoriamente la data di check-in e check-out, il numero delle camere e il numero di adulti e bambini per cui si intende prenotare il servizio.

Al termine della procedura di prenotazione verrà inviata una email di conferma da parte dell’Hotel Indaco all’indirizzo email indicato durante la prenotazione on-line.

L’email e il numero di telefono dell’Utente, specificati sulla richiesta d’informazioni, verranno utilizzati dall’Hotel Indaco esclusivamente per confermare la disponibilità delle camere nel periodo richiesto.

CONTROLLO DEI DATI INSERITI

Qualora l’email inserita nella richiesta d’informazioni non venisse confermata o contenesse dati non veri o imprecisi, l’Hotel Indaco non sarà in grado di rispondere all’Utente e pertanto non sarà possibile effettuare un’eventuale conferma della prenotazione.

L’Utente è pertanto tenuto a:

verificare la correttezza dei dati inseriti
confermare, come descritto nella procedura guidata, l’indirizzo email

L’Hotel Indaco non sarà ritenuto responsabile di richieste non pervenute a causa di errori nell’inserimento o nella conferma dei dati da parte dell’Utente.

L’Utente è comunque tenuto a controllare periodicamente l’email per verificare se l’Hotel Indaco ha confermato o meno la disponibilità dei servizi richiesti.

POLITICA DI PAGAMENTO

In base alla durata del soggiorno scelto, l’Hotel Indaco richiedere il costo della prenotazione.

Le modalità di pagamento saranno scelte dall’Utente tra le modalità elencate nella procedura di prenotazione.

L’Hotel potrebbe richiedere gli estremi di una carta di credito da utilizzarsi esclusivamente come garanzia in caso di no-show. Le carte di credito accettate sono VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS.

In caso di prenotazioni di gruppo, di un numero significativo di camere o di soggiorni prolungati, l’Hotel Indaco si riserva il diritto di richiedere un congruo anticipo o il totale da pagare con pagamento tamite carta di credito  e/o bonifico bancario.

MODIFICA E/O CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

Eventuali modifiche e/o cancellazioni della prenotazione da parte dell’Utente dovranno essere comunicate all’Hotel Indaco non più tardi delle 24 ore antecedenti la prenotazione.

Se la disdetta della prenotazione verrà annullata nei termini descritti in questo contratto, eventuali acconti saranno restituiti.

Nel caso di cancellazione tardiva o no-show, verrà addebitato il costo totale  della prenotazione, attraverso una transazione a distanza sulla carta di credito, oppure trattenendo una somma equivalente dall’anticipo o del totale pagato versato tramite bonifico bancario.

ORARI DI CHECK IN E CHECK OUT

Il check-in è possibile a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo.

Il check-out deve avvenire entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

L’Utente ha la facoltà di concordare con l’Hotel Indaco un early check-in o un late check-out.

I bambini da 0 a 3 anni non pagano, da 4 a 12 pagano la tariffa adulti meno il 10%, da tredici (13) o più anni d’età dovranno essere prenotati come adulti.

Questi termini e condizioni sono soggetti alle leggi Italiane ed alla giurisdizione esclusiva dei tribunali dello Stato Italiano.

Per le controversie con l’Hotel Indaco il tribunale di riferimento è esclusivamente quello di Vallo della Lucania (SA).

LIMITI DI RESPONSABILITA’

L’Hotel Indaco cura ed aggiorna le informazioni contenute su questo sito internet. In ogni caso, chiunque intenda acquistare prodotti o usufruire dei servizi descritti sul sito www.hotelindaco.it non deve rifarsi a dette informazioni, ma deve accertarsi ulteriormente dell’effettiva natura dei prodotti e dei servizi, nonché della loro concreta idoneità all’uso che l’Utente intende farne. Ne consegue che tutte le informazioni di questo sito sono fornite senza alcuna garanzia, implicita o esplicita, di qualsiasi tipo, quali, a titolo puramente esemplificativo, di qualità dei prodotti o di idoneità per uno specifico scopo.

In nessun caso l’Hotel Indaco sarà responsabile per danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo, causati dall’utilizzo del sito www.hotelindaco.it. Le informazioni contenute in questo sito possono essere inaccurate o viziate da errori tipografici. Le informazioni possono essere modificate e/o aggiornate senza preavviso, come anche possono essere cambiati o migliorati senza alcun preavviso i prodotti descritti.

La lingua originale del presente contratto e delle informazioni contenute sul sito www.hotelindaco.it è l’italiano, pertanto i testi in lingue diverse dall’italiano potrebbero contenere imprecisioni o errori.

Qualsiasi riferimento deve quindi essere fatto sul testo in lingua originale.

FORZA MAGGIORE

L’Hotel Indaco si riserva il diritto di ridurre, alterare o cancellare una prenotazione e/o gli altri servizi concordati in caso di Forza Maggiore. L’Utente non avrà il diritto di reclamare alcun risarcimento per le perdite (anche indirette) causate dalla citata restrizione, alterazione o cancellazione.

Il termine “Forza Maggiore” comprende, ma non si limita, a casi fortuiti, naturali o dolosi di qualsiasi tipo che rendano in tutto o in parte gli alloggi prenotati inutilizzabili, nonché tumulti, guerre civili o internazionali, disastri naturali, incendi, attività dell’autorità comunale, legislativa, militare o di qualsiasi altro tipo che esuli dal controllo dell’Hotel Indaco.

INDENNIZZO

Con il presente contratto, l’Utente accetta di difendere ed indennizzare l’Hotel Indaco, i suoi affiliati e/o fornitori, qualsiasi dei suoi funzionari, dirigenti, impiegati, da e contro qualsiasi reclamo, fondamento di causa, istanze, sentenze, perdite, danni, multe, penalità, altri costi o spese di qualunque tipo o natura, comprendendo, ma senza limitarsi, gli oneri legali e di contabilità imposti da terzi, dovuti per un uso non consentito da parte dell’Utente dei servizi, del nome e di altri dati dell’Hotel Indaco.

PRIVACY

LIMITI ALL’UTILIZZO DEL CONTENUTO DEL SITO INTERNET

Tutti i contenuti delle pagine del sito www.hotelindaco.it sono coperti da copyright dell’Hotel Indaco.

Tutti i diritti sono riservati. I contenuti delle pagine del sito www.hotelindaco.it non possono essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto dell’Hotel Indaco e dei suoi proprietari.

I marchi ed il logo che compaiono su questo sito sono di proprietà dell’Hotel Indaco e dei suoi titolari, non possono essere utilizzati su altri siti Internet diversi da www.hotelindaco.it senza il consenso scritto dell’Hotel Indaco e dei suoi titolari.